Quarti di finale: Milano conduce la serie

Come da pronostico nella prima gara dei quarti di finale i rossoblu del Milano Quanta si impongono sulla Libertas Forlì con un netto 9-0, portandosi in vantaggio nella serie. Sabato 15 aprile, a Forlì, i meneghini avranno la possibilità di chiudere i conti e approdare così in semifinale con un turno di anticipo. (foto Semino)

L’equilibrio in pista dura poco più di 5 minuti, il divario tra le due compagini è evidente: da un lato un Milano agguerrito e determinato, dall’altro un Forlì rinunciatario e chiuso a box. Ad aprire le danze è Fontanive, il raddoppio porta la firma di Comencini, mentre la terza e ultime rete del Milano nel primo tempo è di Delfino. Nella ripresa cambia poco con il Milano sempre intento a girare a 3 linee. Ad andare a segno questa volta sono sei diversi marcatori rossoblu, in sequenza: Delfino, Ferrari, Fontanive, Comencini, Belcastro e Lettera.

Accanto ai veterani spazio ai più giovani: a difendere i pali rossoblu è stato il goalie meneghino Brescianini, per lui shutout, seconda presenza consecutiva per Viero, giovane del vivaio rossoblu.

Voci rossoblu. Disamina precisa quella fatta dal tecnico Luca Rigoni a fine partita: “Abbiamo tenuto un ritmo di gioco alto per tutta la gara, puntando su cambi corti e una buona intensità di gioco. Sono contento della prestazione della squadra”. Gli fa eco il dt Riki Tessari: “Loro si sono mostrati rinunciatari, chiudendosi a box. I ragazzi sono stati bravi a tenere un ritmo di gioco alto, è stata l’occasione per dare spazio a tutti”.

Sabato 15 aprile alle ore 19.30 si torna in pista a Forlì per gara 2 dei quarti di finale.

Share This Post: