Squadre giovanili dell’Hockey Breganze: la situazione

15 maggio 2017. Squadre giovanili dell’Hockey Breganze: la situazione.

L’Under 15 vince il Trofeo Coni Veneto.

 

Prosegue la preparazione per le squadre giovanili dell’Hockey Breganze, tutte qualificate per le Finali Nazionali che si svolgeranno a Modena e Correggio l’ultimo fine settimana di maggio, la Coppa Italia,  e il primo fine settimana di giugno, il Campionato.

L’Hockey Breganze ha qualificato le proprie formazioni Under 13, Under 15 e Under 17 per le finali della Coppa Italia, mentre l’Under 15 si è qualificata per le finali Scudetto.

Questi risultati sono valsi l’importante attribuzione del Trofeo Regionale intitolato alla memoria del compianto cav. Angelo Sinico, già vicepresidente federale, a premiare la società rossonera che, per la media dei risultati raggiunti dalle sue formazioni, è risultata quest’anno il miglior settore giovanile del Veneto.

Non è la prima volta che succede (già nel 2014 e nel 2015 era stato raggiunto questo traguardo) ma è  sicuramente un vanto per la società breganzese.

Tra le formazioni più apprezzate del settore giovanile rossonero vi è senza dubbio l’Under 15. Tuttora imbattuta, la formazione del tecnico Enrico Gonzo, con i dirigenti accompagnatori Borgo, Pavan e Villanova, ha vinto sabato 14 maggio 2017 il Trofeo Coni Veneto, battendo in finale il Bassano con un perentorio 9 a 2.
E' il quarto trofeo stagionale conquistato da questi ragazzi: Niccolò Pavan e Jacopo Veller portieri, Nicolas Bangert (5 gol in finale), Andrea Borgo (1 gol), Marco Ferracin (1 gol), Pietro Agostini (1 gol), Edoardo Lanaro (1 gol), Francesco Villanova e Nicola Battistello, quest'ultimo purtroppo infortunato ma al fianco dei suoi compagni.
E' una vittoria che, in casa Breganze, ci si augura sia di buon auspicio per la manifestazione più ambita: le Finali Nazionali Giovanili di Campionato del primo fine settimana di giugno.
Con l’Under 15 rossonera che, naturalmente, vuole fare bene anche lì.....

 

Nella foto: la formazione Under 15 dell’hockey Breganze che ha vinto il Trofeo Coni Veneto edizione 2017.

Share This Post: