MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: NEL WEEKEND FINAL FOUR DI COPPA FISR

Biancorossi alla riscossa

Mc Control Diavoli Vicenza nel fine settimana è impegnato a Forlì nella Final Four di Coppa Fisr che decreterà il vincitore del titolo fra Milano, Cittadella, Monleale e appunto Vicenza.

La fase finale di Coppa si inserisce nel ricco programma del Trofeo delle Regioni che vede dal 27 al 29 ottobre otto Regioni con circa 300 ragazzi, tra cui anche alcuni “diavoletti”, contendersi il titolo nelle categorie Under 12 (giovani Speranze), Under 14 e Under 16.

I senior invece disputano sabato dalle ore 19 le due semifinali  e domenica alle 15 la gara di finale per le quali possono contare sul tifo dei tanti giovani atleti coinvolti con le squadre regionali. Gli abbinamenti delle semifinali  non sono ancora noti e vengono sorteggiati sabato pomeriggio. Una formula nuova, che crea un po’ di suspence e curiosità. Nessuna previsione quindi e massima tranquillità in casa Diavoli, consapevoli che tutti gli avversari sono ostici e che ogni gara sarà molto dura, ma che quest’anno, dando il massimo e con determinazione, si può competere con tutti.
I vicentini si presentano a Forlì in formazione completa, potendo quindi contare anche sul supporto dei quattro sloveni, Simsic, Sotlar, Loncar e Zerdin, che sono stati decisivi nella fase eliminatoria della Coppa Fisr. Ma tutta la squadra deve dare il massimo se vuole ambire a fare bene.
I biancorossi sanno di avere grandi potenzialità e di essere fra le formazioni più accreditate, ma devono sicuramente crescere soprattutto come squadra per riuscire ad integrare le ottime individualità.
Ancora una volta, quindi, i Diavoli sono chiamati ad un test importante per vedere come si comportano contro le big del campionato e per capire quali possibilità possono avere in questa stagione.
Fra le quattro squadre parte da favorita Milano che si è aggiudicata il primo titolo della stagione, ovvero la SuperCoppa contro Cittadella, ma sarà sicuramente una lotta interessante ed avvincente.

Share This Post: