Ritorna il campionato di hockey inline con la disputa della 3a giornata. Interessante derby tra Cittadella e Vicenza

Si ritorna a giocare per il massimo campionato di hockey inline dopo una lunga sosta che durava dal 21 ottobre. Sabato andrà in scena la terza giornata della Serie A dopo lo spazio riservato alla Finale di Coppa FISR che ha visto il Milano Quanta conquistare per la seconda volta consecutiva questo trofeo in cui ha battuto in finale Cittadella. Alla Coppa FISR hanno partecipato anche Monleale e Vicenza eliminate in semifinale. Proprio gli incroci delle semifinali di Coppa FISR saranno riproposte nella terza di campionato.

Le prime formazioni a scendere in pista saranno il Cus Verona contro il Ferrara Hockey. La formazione scaligera è a punteggio pieno, al pari di Milano, Cittadella e Vicenza mentre i Warriors sono ancora senza punti e nell’ultima gara sono stati pesantemente sconfitti a Milano. I veronesi, invece, sono reduci dal 2:0 a Padova.

A seguire il match-clou di giornata con il derby veneto tra Cittadella e Vicenza. Le due compagini si sono affrontate nella semifinale di Coppa FISR con la vittoria dei granata con il minimo scarto (1:0). Date le premesse sarà un derby molto combattuto con i padroni di casa che ritrovano Riccardo Tombolato mentre Enrico Chelodi è in forse. In casa Diavoli c’è voglia di riscatto anche se mancheranno Sotlar, che si è infortunato proprio in Coppa FISR, e Pezzetta con problemi al menisco.  In forse Zerdin. Di sicuro nessuna della due squadre vorrà cedere vista la buona partenza in campionato di entrambi i team.

Il Milano, a punteggio pieno, incrocerà le stecche contro Monleale. Anche queste due formazioni si sono incontrate già nella semifinale di Coppa FISR con la vittoria dei rossoblu per 5:2. La formazione piemontese, dopo la sconfitta all’esordio in campionato a Verona, nell’ultima giornata ha conquistato i primi punti grazie alla vittoria casalinga ai rigori contro Asiago.

Altro derby veneto in programma ad Asiago tra i Vipers ed i Ghosts di Padova. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria anche se hanno un punto in classifica mentre la formazione ospite ha raccolto una vittoria (Forlì) ed una sconfitta (Verona) e giocherà per la prima volta in questo campionato in trasferta.

Conclude la presentazione delle gare l’interessante sfida tra due formazioni che non hanno ancora punti e neanche vittorie all’attivo dopo due giornate. La Libertas Forlì si presenterà in casa, per la prima volta in stagione, per sfidare la matricola Real Torino. 

Hockey Inline – Serie A – 3a giornata – Stagione regolare - 11 novembre

 

ore 18:00 Zardini Etichette Cus Verona Hockey – Ferrara Hockey (Chiodo/Ferrini)

ore 19:00 Cittadella Hockey – MC Control Diavoli Vicenza (Fiabane/Monferone)

ore 20:00 HC Milano Quanta – Monleale Sportleale (Lottaroli/Faragona)

ore 20:30 Libertas Hockey Forlì – Real Torino HC (Stella/Gufler)

ore 20:30 Asiago Vipers – Ghosts Hockey Padova (Grandini/Gallo)

 

Classifica

Milano Quanta

6

Cittadella HP

6

Diavoli Vicenza

6

CUS Verona

6

Ghosts Padova

3

Sportleale Monleale

2

Asiago Vipers

1

Ferrara Hockey

0

Real Torino

0

Libertas Forlì

0

Share This Post: