I DUE DERBYSSIMI, VICENTINO ED EMILIANO, E IL MATCHCLOU BREGANZE-LODI SONO IL MENU’ DELLA DECIMA

Comunicato Stampa n° 039 - Stagione 2017-2018

I DUE DERBYSSIMI, VICENTINO ED EMILIANO, E IL MATCHCLOU BREGANZE-LODI  SONO IL MENU’ DELLA DECIMA

Domani sera, di nuovo tutti in pista, per la 10° giornata del Campionato di Serie A1 di Hockey su Pista. Spicca la trasferta dei Campioni d’Italia del Lodi nel campo del Breganze ed il derbyssimo vicentino tra Valdagno e Bassano. Il Forte, invece, ospiterà la rivelazione Monza, mentre Viareggio sarà di scena a Giovinazzo. Tutte e sette le gare in diretta web streaming sul canale Youtube di LegaHockeyTV.

Breganze-Lodi è la sfida più importante della 10° giornata di Serie di Hockey Pista (PalaFerrarin ore 20.45, arbitri Galoppi di Follonica e Davoli di Correggio): i vicentini, reduci da un ultimo mese molto altalenante, sono alla ricerca della continuità e di trovare l’impresa contro il Lodi, capolista indiscussa fin qui. Molti gli ex da ambo le parti, tra cui Ambrosio e Platero gladiatori dello scudetto 2017 con la maglia giallorossa. Il Breganze non vince in casa da un mese, 5-0 col Thiene, ha la seconda miglior difesa interna 9 reti, mentre l’Amatori Lodi ha il miglior attacco del campionato 53 reti fatte. L’Amatori Lodi con la vittoria contro il Correggio è la prima squadra ad aver raggiunto matematicamente la propria presenza alla Final Eight di coppa italia.

Molto intriganti anche i due derbyssimi della serata, il classico Valdagno-Bassano, e lo storico Correggio-Emiliano, due derby che saranno infuocati per la classifica e per la gloria delle due province, vicentina ed emiliana. 
Valdagno-Bassano (PalaLido ore 20.45, arbitri Ferrari di Viareggio e Di Domenico di Correggio), una sfida tra squadre estremamente diverse: la prima votata all’attacco con la spinta anteriore più forte d’italia, e la seconda organizzata e ben calibrata in tutti i reparti. Sabato sera  sarà la 73°esima sfida tra Valdagno e Bassano. Bilancio a Valdagno: 20 vittorie, 5 pareggi, 11 vittorie Bassano. L’ultima vittoria del Bassano a Valdagno risale a otto anni fa, Valdagno-Bassano 3-7, da quale momento nelle successive sette partite a Valdagno, il Bassano ha perso 6 volte pareggiandone una. Gli ex d’eccezione della gara sono Tataranni miglior bomber del campionato e l’inossidabile Cunegatti. Il Valdagno cercherà di rimanere nel gruppo delle migliori otto, mentre il Bassano non deve fare altri passi falsi per non staccarsi dall’ottavo posto.

Correggio-Scandiano (PalaDorandoPetri, ore 20.45, arbitri Eccelsi di Novara e Uggeri di Lodi), una sfida tra squadre in difficoltà ma con due rosters che forse meriterebbero miglior classifica. Punti pensatissimi in palio per risalire la china di una stagione un po’ troppo sottotono. E’ il primo derby reggiano in seire A1. I precedenti si riferiscono solo ai derby giocati in B e in A2. Sabato sera  sarà la 13° sfida tra Correggio  e Roller Scandiano. Bilancio a Correggio : 5 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria Roller Scandiano. L’ultima e unica vittoria a Correggio del Roller Scandiano risale a quindici anni fa in serie B, Correggio-Roller scandiano 5-9. E’ la sfida delle deluse, dell’ultima contro la penultima, inoltre entrambi giungono alla sfida dopo un brutto periodo, il Correggio ha perso nelle ultime cinque partite mentre lo Scandiano nelle ultime sei. 

Il Forte dei Marmi invece ospita la rivelazione d’inizio stagione Monza (PalaForte ore 20.45, arbitri Carmazzi di Viareggio e Iourio di Salerno). Curiosità per vedere il Monza nel campo dei vicecampioni, una squadra che si è sempre comportata bene anche in trasferta, e che vorrà saggiare un Forte dei Marmi che dopo lo stop di Trissino, sta facendo molto bene, contando anche il pareggio contro il Benfica.

Invece il terzo Viareggio scende in Puglia per la decima (PalaPansini ore 20.45, arbitri Andrisani e Ciccolella). E’ la sfida tra la peggior difesa del campionato, 56 del Giovinazzo, contro la miglior difesa, 22 del Cgc Viareggio. Il Giovinazzo vuole riscattare il peggior risultato della stagione subito a Valdagno, mentre il Cgc Viareggio tenterà di allungare la striscia di risultati utili, nelle ultime tre gare, due vittorie e un pareggio. Muglia è il giocatore del Cgc Viareggio che sta segnando da più giornate, 7 reti in 7 gare.

Sarzana contro Trissino è la sfida tra due squadre dai 2 momenti diversi (Vecchio Mercato ore 20.45, arbitri Molli di Viareggio e Brambilla di Agrate). Il Trissino ha il terzo attacco interno, 27 reti, il sarzana ha la terza peggior difesa complessiva.  Veneti sono reduci da ben 4 vittorie nelle ultime 4 gare interne, mentre il sarzana nelle ultime cinque gare esterne ha raccolto solo sconfitte.

Il Follonica invece sarà ospite del Thiene (PalaCeccato ore 20.45, arbitri Silecchia e Stallone di Giovinazzo) Il Follonica vorrà riscattare la sconfitta interna contro il Forte dei Marmi, mentre il Thiene vorrà ritornare a fare punti dopo cinque sconfitte consecutive. Lucas Martinez è andato sempre a segno nelle ultime otto gare realizzando 19 reti. Il Thiene nelle ultime tre partite in casa non ha fatto nessun punto.

In Serie A2 la capolista Sandrigo è ospite del Pordenone (PalaMarrone ore 20.45, arbitro Fabris). Le quattro al secondo posto dovranno mantenere lo stesso ritmo dei vicentini per non vederlo fuggire in fuga solitaria, come successo l’anno scorso con lo Scandiano. Il Vercelli è a Montecchio Precalcino (PalaVaccari ore 20.45, arbitro Fontana), il Montebello ospita il Cremona che sta salendo prepotentemente in classifica (Palasport ore 20.45, arbitro Nicoletti), mentre lo Zetamac Roller Bassano ospita il Pico (Area Caneva ore 20.45, arbitro Moresco). Il Novara, invece, ospita il fanalino di coda del Forte (PalaDaLLago ore 20.45, arbitro Righetti). Modena-Seregno è l’ultima sfida per recuperare punti dalle prime (PalaRoller ore 20.45, arbitro Mauro).

Prime tre giornate giocate in Serie B nei quattro gironi interregionali. Nel Girone A, Lombardo-Piemonte-Emilia, il Wasken Lodi conduce con 8 punti, seguito da Agrate e Scandiano con 6, e Roller Lodi con 5. Nel girone B, Veneto, Conducono a punteggio pieno Bassano e Sandrigo con 9 punti. Seguono Roller Recoaro e Trissino con 6. Nel Girone C, Toscano-Liguria, in prima piazza c'è il Follonica con 9 punti. Seguono a 6 punti Viareggio e Sarzana. Il Girone D, Marche-Campania-Puglia-Basilicata, inizierà ad inizio del nuovo anno con 8 formazioni.

 IN Allegato FOTO di Elisa Ercego con Franco Platero (Breganze) e Xavi Costa (Viareggio)

Statistiche di Giorgio Tomaino, Responsabile Statistiche FISR-LNH

 

10A GIORNATA CAMPIONATO SERIE A1 – SABATO 2 DICEMBRE

OKMINUTOXMINUTO PUNTATA N.8 – In diretta tutti i gol dai sette campi di Serie A1 collegati sul canale Youtube di LegaHockeyTV. Nello studio a Breganze alla fine della gara Breganze-Lodi saranno intervistati gli allenatori. Anche il Thiene è alla ricerca di punti pesanti per risalire la classifica (PalaCeccato ore 20.45, arbitri Silecchia e Stallone di Giovinazzo). I gialloblu incroceranno le stecche del Follonica, che non conosce affanno.

01           02-12-2017         20:45     Indeco Afp Giovinazzo - Cgc Viareggio - PALA PANSINI - Andrisani, Ciccolella - Commento di DeFrenzo e Stufano – DIRETTA LEGAHOCKEYTV

02           02-12-2017         20:45     Admiral Valdagno 1938 - Hockey Bassano - PALALIDO - Ferrari, Di Domenico - Commento di Domenico Tomba – DIRETTA LEGAHOCKEYTV

03           02-12-2017         20:45     Carispezia Hockey Sarzana - GS Hockey Trissino - CENTRO POLIVALENTE/VECCHIO MERCATO - Molli, Brambilla - Commento di Alessandro Grasso Peroni – DIRETTA LEGAHOCKEY TV

04           02-12-2017         20:45     A.S.D. Hockey Thiene - Follonica hockey - PALACECCATO THIENE - Silecchia, Stallone - Commento di Stefano Retis – DIRETTA LEGAHOCKEYTV

05           02-12-2017         20:45     B&B Service Hockey Forte - TeamServiceCar Monza - PalaFORTE - Carmazzi, Iuorio - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri – DIRETTA LEGAHOCKEYTV       

06           02-12-2017         20:45     BDL Correggio - A.S.D. Roller Hockey Scandiano - Palasport D.Pietri - Eccelsi, Uggeri - Commento di Claudio Lavaggi   - DIRETTA LEGAHOCKEYTV

07           02-12-2017         20:45     Faizane Lanaro Breganze - Amatori Wasken Lodi - PALASPORT BREGANZE - Galoppi, Davoli - Commento di Ivo Peretto – DIRETTA LEGAHOCKEYTV

Classifica Generale
Amatori Wasken Lodi: 25                  B&b Service Hockey Forte: 22
Cgc Viareggio: 19                        Admiral Valdagno 1938: 18
Gs Hockey Trissino: 18                   Teamservicecar Monza: 16                  
Faizane Lanaro Breganze: 15              Hockey Bassano: 13
Follonica Hockey: 11                     Carispezia Hockey Sarzana: 8
A.s.d. Hockey Thiene: 7                  A.s.d. Roller Hockey Scandiano: 4
Indeco Afp Giovinazzo: 4                 Bdl Correggio: 3


Classifica Marcatori
Tataranni M.: 24                         Martinez L.: 19
Festa S.: 17                             Cocco G.: 16
Julia M.: 13                             Crespo Oliva V.: 13
Silva Ventura R.: 12                     Batista P.: 121
Ollé Masquef M.: 12                     Balmaceda F.: 11
Muglia S.: 10                            Cocco M.: 10


9A GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2 -  SABATO 2 DICEMBRE

01           02-12-2017         20:45     H.C. Montecchio P. - ASD HC Amatori Vercelli - PALAVACCARI - Fontana           

02           02-12-2017         20:45     Azzurra H.Novara - ASSO PONTEGGI HockeyForte - Stefano Dal Lago    - Righetti

03           02-12-2017         20:45     Am Modena 1945 - Hockey Seregno - Palestra comunale PalaRoller - Mauro

04           02-12-2017         20:45     Hockey Montebello - Cremona H - PALAZZETTO DELLO SPORT - Nicoletti

05           02-12-2017         20:45     GS Hockey Pordenone CAF CGN - Sandrigo Hockey A.s.d. - PALAZZETTO M.MARRONE - Fabris

06           02-12-2017         20:45     Zetamec Roller Bassano - Ruspal Pico - AREA CANEVA - MorescoClassifica Generale
Sandrigo Hockey A.s.d.: 18               Hockey Montebello: 14
Zetamec Roller Bassano: 14               Azzurra H.novara: 14
Asd Hc Amatori Vercelli: 14              Cremona H: 12
H.c. Montecchio P.: 11                   Ruspal Pico: 11
Am Modena 1945: 10                       Gs Hockey Pordenone Caf Cgn: 7
Hockey Seregno: 4                        Asso Ponteggi Hockeyforte: 3


Classifica Marcatori
Brendolin A.: 30                         Pasquale M.: 18
Dal Monte F.: 17                         Monteforte E.: 15
De Tommaso F.: 14                        Peripolli A.: 14
Scutece S.: 13                           Zucchiatti Davide: 11
Pozzato A.: 11                           De Pietri S.: 10
Tottene M.: 10                           Marangoni A.: 10

 

UFFICIO STAMPA LEGA NAZIONALE HOCKEY
Tel: +39 02700437767
Cell: +39 3489327659
Responsabile Settore Hockey Pista: Stefano Zamperin
Emailufficiostampalnh@gmail.com
Facebook e Twitter: Account LegaHockey 

 

 

Share This Post: