Correggio Hockey chiude la stagione di serie B ospitando l'Agrate Brianza alle 20.45

Campionato di Serie B in prima serata nel sabato sera dell'hockey correggese. Domani sera alle 20.45 la squadra di Serafino Abbruciati chiude la propria avventura nel girone A del campionato cadetto, arrivato alla giornata numero 18, l'ultima.
I giovani correggesi ospitano l'Agrate Brianza, quarta forza del campionato, ma ormai fuori dai giochi per quanto riguarda la qualificazione alla Final Eight. Il primo posto del girone, infatti, è da tempo saldamente nelle mani del Roller Lodi, mentre per la seconda piazza sarà uno sprint all'ultimo respiro tra UVP Modena e HR Scandiano, con i modenesi in vantaggio di 2 punti e in vantaggio anche negli scontri diretti.
Per questo ultimo impegno, Abbruciati ha chiamato i portieri Moncalieri e Boscolo e gli esterni Maniero, Marco Pozzi, Cristian Pozzi, Artioli, Galavotti, Casari, Righi e Gavioli. Arbitrerà il lodigiano Ivan D'Asio.
Quella di domani sera Sarà l'ultima partita di Serafino Abbruciati sulla panchina della squadra cadetta del Correggio Hockey. L'allenatore modenese, infatti, il prossimo anno sarà alla guida dell'Amatori Modena in Serie A2 e tornerà a Correggio da avversario. Per lui e per buona parte dei ragazzi che ha cresciuto in questi anni, però, gli impegni non sono finiti. Le squadre under 17 e under 20 del Correggio Hockey, infatti, sono impegnate in questi giorni alla ricerca della qualificazione alle finali nazionali giovanili che ci saranno a Follonica a fine maggio.
Lo slittamento alle ore 20.45 della partita di serie B è infatti dovuta ad un affollatissimo fine settimana di gare giovanili. Sabato pomeriggio sono in calendario due partite di categoria under 13 con il Correggio B che ospita Scandiano (ore 16) e il Correggio A che se la vedrà contro Mirandola (ore 17).
Doppia gara anche domenica mattina con la squadra under 11 correggese che ospita l'Amatori Modena A e, a seguire, la sfida decisiva tra l'under 20 del Correggio Hockey e l'Amatori Modena, con la squadra di Abbruciati chiamata a ribaltare la sconfitta dell'andata per potere restare in corsa per la qualificazione alla finale scudetto.

Share This Post: